Acquistare sul nostro sito pagando con carta di credito, è semplice e sicuro.
Per le transazioni effettuate mediante carta di credito, ci serviamo di PayPal.
PayPal è una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida soluzione per il pagamento on-line, utilizzata ogni giorno da privati e aziende in tutto il mondo.
E' possibile aprire il proprio conto personale PayPal, oppure inserire i dati relativi alla propria carta di credito o di pagamento nel sito Paypal al momento dell'acquisto: in entrambi i casi è possibile effettuare pagamenti sicuri senza fornire i dati della propria carta di credito ai rivenditori.
Nel caso in cui si apra un conto Paypal, le informazioni riservate sulla propria carta, come numero e data di scadenza, vengono comunicate a PayPal una sola volta, in occasione dell'apertura del proprio conto personale. Dopodiché qualunque successivo pagamento potrà essere effettuato utilizzando il proprio account personale, senza comunicare informazioni riservate al rivenditore presso il quale si effettua l'acquisto. Per il compratore ciò equivale dunque a fornire una disposizione di pagamento direttamente ad una banca.
I dati della carta di credito vengono conservati in maniera sicura da PayPal ed utilizzati esclusivamente per le future operazioni di pagamento richieste dal Cliente, senza essere mai comunicati a terzi.
Le transazioni on-line vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione Secure Socket Layer, o SSL.
Questo sistema protegge le informazioni trasmesse sulla rete codificandole mediante una crittografia a 128 bit, secondo i massimi standard di sicurezza attualmente disponibili, in modo tale da impedire la loro intercettazione o l'accesso non autorizzato da parte di utenti esterni.
Per quanto riguarda la verifica della carta di credito e la risposta dai circuiti internazionali, il payment gateway di PayPal utilizza lo stesso sistema, ampiamente collaudato, utilizzato dai POS presenti negli esercizi commerciali tradizionali, a garanzia di continuità e sicurezza del servizio.
Le carte di credito accettate per i pagamenti sono le seguenti: Visa/Postepay, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura.
Il sistema di pagamento offerto da PayPal assicura infine al Cliente la tutela della propria privacy per quel che concerne gli acquisti effettuati.
Se la persona cui recapitare la merce è diversa da chi effettua l'acquisto, come capita ad esempio per un regalo, il pagamento può essere effettuato senza comunicare al rivenditore le proprie generalità, in quanto il pagamento avviene utilizzando soltanto ID e password del proprio profilo PayPal; inoltre le informazioni inviate a PayPal e sul circuito degli istituti finanziari per la realizzazione della transazione, riguardano soltanto l'importo totale dell'ordine effettuato dal Cliente, senza specificare il tipo di merce acquistata.
Aprire un conto su PayPal è estremamente semplice e consente da subito di inviare pagamenti sicuri a chiunque accetti questa forma di pagamento.
Paypal garantisce anche una protezione al Cliente nel caso di contestazioni con il rivenditore, come è spiegato nella pagina della protezione.
Per avere ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet www.paypal.it